Ostuni Palace

C.so V. Emanuele 218
72017 Ostuni (BR) Italy
Tel (+39) 0831.338885
Fax (+39) 0831.333143
info@ostunipalace.com
www.ostunipalace.com

Login

La Puglia da consumare

hotel puglia

La Puglia da…”consumare”

La Puglia da mangiare, la Puglia da bere, ma soprattutto la Puglia da esplorare.

La Puglia non è solo mare ma anche un mondo di storia, archeologia,  cultura,  natura:
un’ottima opportunità di vacanza qualità.

La Puglia è ricchissima di luoghi ancora poco esplorati e scenari paesaggistici che non hanno nulla da invidiare alle più blasonate mete turistiche che spesso ci inculcano gli addetti ai lavori,a testimonianza di ciò potremmo citare alcuni bellissimi borghi di questa regione ,uno su tutti quello di OSTUNI la “Città bianca” dove sembra di tuffarsi in uno scenario di vita araba.

La città gelosamente custodisce ancora una civiltà contadina forte e presente, che cerca di non cedere alle tentazioni della modernità ma garbatamente riesce ad assorbire il cittadino o lo straniero.

Borgo incantato che si affaccia sul mare adriatico, Ostuni rientra fra i “Borghi più belli d’Italia”, passeggiando nella rete intricata dei suoi vicoli con i pavimenti di pietra lucida e le mura imbiancate a calce,  sembra di essere nel cuore fortificato all’interno di una antica città araba.

In realtà, qui, i cosiddetti “turchi” li combattevano anche attirandoli nelle corti medievali.
Quei cortiletti ciechi oggi sono una esplosione di piante e fiori, che appaiono fra archi in pietra e scalette di accesso alle case.

Chi non cerca la mondanità può trovare riservatezza e relax nei trulli e nelle masserie splendidamente ristrutturate che cominciano a popolarsi sempre più di turisti stranieri.

E come possiamo dimenticare gli itinerari del gusto, alla scoperta dei prodotti tipici e della gastronomia che tutto il mondo ci invidia e che diventa essa stessa attrazione, così come le strade dell’enoturismo che affiancano alla bontà dei nostri vini, bianchi o rossi che siano, quella del nostro preziosissimo oro verde: l’olio che tutto il mondo ci invidia e che riesce, da solo, a dare ai piatti il sapore inconfondibile della Puglia.

Un Sud di eccellenza, quindi, il Sud dell’esportazione, dell’immagine che fa la differenza, Puglia da “consumare”.

Non dovremmo lasciare che a “consumare” e a gradire la nostra regione siano solo gli stranieri ma dovremmo essere talmente furbi da imparare goderle anche in proprio.

“Consumare la Puglia significa risparmiare sugli spostamenti, considerando che treni e aerei non sono proprio a buon mercato soprattutto per chi, avendo periodi di ferie brevi,  fa fatica a far coincidere le date di partenza e di rientro.

Abbattiamo i prezzi di viaggio e gustiamoci il nostro territorio,  investiamo le spese di trasporto in una fantastica settimana di cultura in una delle tante nostre strutture

Se la Puglia è diventata il motore trainante del turismo in Italia un motivo ci sarà,  non vi pare?

Hotel Ostuni Palace

Hotel Ostuni Palace
C.so V. Emanuele 218
72017 Ostuni (BR) Italy
Tel (+39) 0831.338885
Fax (+39) 0831.333143
info@ostunipalace.com
www.ostunipalace.com

Be Sociable, Share!

Articoli Simili:

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>