Ostuni Palace

C.so V. Emanuele 218
72017 Ostuni (BR) Italy
Tel (+39) 0831.338885
Fax (+39) 0831.333143
info@ostunipalace.com
www.ostunipalace.com

Login

Magnalonga 2011 – Sabato 11 Giugno Ostuni

Cicloturismo in Puglia

Turismo in Puglia tra cibo e due ruote, ecco la Magnalonga

Si tratta di un evento unico e raro che permette di vivere la Puglia in maniera diversa ovvero attraverso la bicicletta, il territorio e l’enogastronomia.
Turismo attivo, eco-sostenibilità, enogastronomia e magari anche km-zero.
Per chi ama muoversi senza stress da traffico, percorrere in bicicletta alcuni tra i luoghi più belli della Puglia promuovendo il cicloturismo in una terra in cui l’uso della bicicletta è ancora poco sviluppato, per ogni tappa sarà possibile degustare prodotti tipici locali e visitare luoghi di interesse culturale e artistico.

Dal 28 maggio ad Otranto (intorno agli Alimini), il 4 giugno alla riserva naturale di Margherita di Savoia, l’11 giugno doppio appuntamento tra Ostuni ( e Fasano) e Ischitella, nel Parco de lGargano.

Sabato 11 giugno: una “pedalata” attraverso il Parco delle Dune Costiere fra Ostuni e Fasano alla scoperta dei tesori rurali.

  • Dalla Casa del Parco ci si immette sulla via Traiana e si arriva al Dolmen di Montalbano e ad un antico frantoio ipogeo nella Masseria Ottava Piccola.
  • Sosta a Lama del Trappeto per la visita all’area rupestre e il pranzo nella grotta del frantoio.
  • Tra ulivi secolari si prosegue alla Masseria Scategna, dove si degusteranno dolci tipici e si visiterà l’allevamento zootecnico ovicaprino.

Per partecipare bisogna iscriversi.

Per informazioni


Hotel Ostuni Palace

Hotel Ostuni Palace
C.so V. Emanuele 218
72017 Ostuni (BR) Italy
Tel (+39) 0831.338885
Fax (+39) 0831.333143
info@ostunipalace.com
www.ostunipalace.com

 

Be Sociable, Share!

Articoli Simili:

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>